22 ottobre – Convegno: La Donazione e la Medicina Trasfusionale incontrano la Medicina Rigenerativa

SABATO 22 OTTOBRE 2016 – ore 15.00 si terrà a Belluno (nella sede ABVS in viale Europa 12, fronte Ospedale S. Martino)  il Convegno: La Donazione e la Medicina Trasfusionale incontrano la Medicina Rigenerativa.

Organizzato dall’Associazione Bellunese Volontari del Sangue in collaborazione con l’Ulss n.1 e la Fondazione Tes e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova, il convegno ha lo scopo di approfondire i risultati dello studio di articolari emocomponenti chiamate membrane leuco-fibrino-piastriniche. Si tratta di emocomponenti ottenuti concentrando dal sangue alcune sue componenti : piastrine, globuli bianchi, fibrina e cellule staminali circolanti. I dati raccolti e le applicazioni sperimentali, attestano le proprietà rigenerative di queste membrane, per quanto concerne il rilascio di proteine terapeutiche e di cellule con caratteristiche staminali, nonché la capacità di biodegradarsi nel tempo per lasciare spazio al nuovo tessuto rigenerato.

Scarica qui la Locandina con il programma del Convegno

locandina