ADOTTA UN RICERCATORE

ricercatori

Adotta un ricercatore è un progetto proposto da Avis Veneto per sostenere, attraverso la Fondazione TES, la ricerca sulle cellule staminali adulte e rendere possibile la cura di gravi malattie. Anche tu puoi contribuire finanziando,anche parzialmente, una borsa di studio triennale per un giovane ricercatore dell’Università di Padova.

I progetti di ricerca

I progetti di ricerca avviati sono:

• Medicina rigenerativa per la cura di malattie metaboliche e del sangue, come diabete, emofilia (PROG 1)
  • Definizione di nuovi approcci terapeutici per la cura delle malattie neurodegenerative, come parkinson, alzheimer(PROG 2);
  • Impiego di biomateriali per la ricostruzione del tessuto osseo e cartilagineo per la cura delle osteopatie (PROG3).

Per saperne di più sui progetti di ricerca vai alla pagina Progetti.

Il libretto

ricercatoriIl libretto documenta un’intensa giornata trascorsa all’interno dei laboratori dell’ospedale di Trecenta (RO) a fianco di questo gruppo di giovani eccellenze italiane, di nascita o per adozione.
È un ritratto collettivo che racconta entusiasmo, dedizione, fatica e orgoglio di mettere le proprie conoscenze e le proprie capacità a servizio del progresso scientifico per contribuire alla ricerca di una cura per le gravi malattie degenerative.

In un’epoca caratterizzata da una continua riduzione delle risorse dedicate alla ricerca, e dalla tanto discussa “fuga dei cervelli” dall’Italia, Adotta un ricercatore invita a contribuire al finanziamento di nuove borse di studio per i prossimi anni.

Ogni sostenitore sarà personalmente informato sugli sviluppi del progetto finanziato e sarà invitato a partecipare agli incontri divulgativi sull’avanzamento della ricerca. Periodicamente sul sito sarà rendicontato quanto versato complessivamente.

Un grazie anticipato a quanti contribuiranno al futuro di questa affascinante ed ambiziosa esperienza.

Per scaricare il libretto clicca qui.

Perché adottare un ricercatore

Ecco cosa potete fare voi e cosa possiamo fare noi con il vostro aiuto:

• 80 euro: sostieni il lavoro di un ricercatore per un giorno
  • 400 euro: sostieni il lavoro di un ricercatore per una settimana
  • 21.600 euro: insieme sosteniamo il lavoro di un ricercatore per un anno.

Come

Per adottare un ricercatore portando così avanti uno specifico progetto, vai alla sezione Sostienici. Scegliendo la modalità di donazione via Bonifico Bancario o Online, potrai indicare nella causale il progetto da te scelto (PROG 1, PROG 2 o PROG 3).

Se desideri essere personalmente informato sugli sviluppi della ricerca ed essere invitato a partecipare agli incontri divulgativi sull’avanzamento del progetto di tuo interesse, lasciaci i tuoi dati.