CHI SIAMO

Fond

TES, Fondazione per la Biologia e la Medicina della Rigenerazione, promuove la ricerca nel campo della biologia e della medicina rigenerativa basata sulle cellule staminali cordonali e adulte, tratte principalmente dal sangue di donatori volontari.

La Fondazione nasce nel 2006 a Padova per trasformazione della Società Mutua Cooperazione a.r.l. “Giuseppe Toniolo”.

101 persone, già soci della “Cooperativa G. Toniolo”, decidono unanimi di creare un nuovo soggetto giuridico, mutando radicalmente la “filosofia” del loro stare insieme: non più per ottenere attraverso la cooperativa benefici per sé ma per donare, attraverso la nuova Fondazione, la possibilità agli ammalati di avere con la ricerca nuove prospettive di vita.
TES ha scelto come principale partner Avis Veneto, l’Associazione dei donatori Volontari Italiani di Sangue, così da coniugare la ricerca scientifica con la solidarietà e il volontariato nella nostra Regione. TES ha deciso di mantenere uno stretto rapporto con il territorio veneto.

Per questo ha convenzioni per svolgere attività di ricerca all’interno dei laboratori del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Padova, dell’Ospedale
di Trecenta (ULSS 18 Rovigo) e dell’Ospedale di Castelfranco Veneto (ULSS 8 Asolo).

Dove siamo

Via Marzolo, 13 (Quartiere Portello, Zona Istituti Universitari) – 35100 Padova

Contatti

Telefono: 049 7388298 – 329 9463690
Email: info@fondazionetes.it