OBIETTIVI

Obiettivi header

La Fondazione si prefigge di promuovere e sviluppare iniziative per l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.

Scopi della Fondazione sono:

• promuovere e gestire in proprio e non, nei luoghi e con le forme più opportune, la ricerca nel campo della biologia e della medicina rigenerativa, mediante tecniche, percorsi e metodologie compatibili con una visione etica della scienza puntata sulla centralità e l’unicità della persona umana;
  • promuovere e gestire, in proprio e non, servizi, attività e iniziative nel campo ecologico e ambientale per l’affermazione di una equilibrata ecologia umana;
  • promuovere e gestire, in proprio e non, servizi e attività sociali attinenti l’ambito assistenziale, socio sanitario, culturale, ricreativo, sportivo, formativo ed educativo rivolto ad ogni categoria di persone, in particolare persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.

Costituiscono inoltre attività connesse in quanto accessorie a quelle sopraelencate:

• curare e produrre pubblicazioni, riviste, notiziari di informazione e di aggiornamento su argomenti culturali e scientifici che rientrano nelle aree di interesse istituzionale;
  • fornire consulenze di esperti;
  • promuovere iniziative di formazione e di aggiornamento a mezzo di seminari, laboratori, convegni, corsi;
  • produrre sussidi educativi, ecc.

In particolare nel 2008 il consiglio di amministrazione intende finanziare le attività della scuola di dottorato in Biologia e Medicina della Rigenerazione delle Università del Veneto.