36° Venicemarathon

Caro Amico,

Come già saprai, Avis Veneto è presente come partner del Charity Program a fianco della Fondazione TES con il progetto AVIS per la ricerca. Ma cosa significa? La Fondazione TES opera nel campo della biologia e della medicina rigenerativa per trovare nuove terapie contro malattie genetiche e degenerative. Tra queste, vi sono le malattie cardiovascolari, che sono una delle maggiori cause di mortalità al mondo. L’infarto del miocardio comporta una serie di modificazioni patologiche del tessuto cardiaco per cui si rende necessario il trapianto d’organo. Tale terapia si scontra però con la bassa disponibilità di donatori e le problematiche legate al rigetto del trapianto. La Fondazione TES sta cercando una strategia d’intervento innovativa basata sull’impiego di cellule staminali tratte dal sangue periferico per la rigenerazione del miocardio infartuato.

Siamo quindi a proporti di unire alla sfida sportiva, una sfida solidale diventando un nostro fundraiser sul sito RUN for TES | Rete del Dono. Cliccando su questo link potrai aprire una raccolta fondi a sostegno di Avis e Fondazione TES e contribuire alla ricerca. Potrai coinvolgere con una piccola donazione familiari, amici e parenti…ed ecco una nuova sfida: se raggiungerai l’importo di 200€ ti rimborseremo il costo del pettorale!

La gara è molto vicina, ma la gara solidale prosegue fino a fine anno…Per maggiori informazioni, la segreteria di Avis Veneto è a disposizione per aiutarti nell’apertura del tuo profilo.

A presto, grazie!