Fondazione TES partecipa ad eventi Avis

Venerdì 10 novembre 2023 in occasione della festa per il 60° di Avis Carmignano di Brenta è stato organizzato un convegno presso la Sala Consiliare Municipio di Carmignano di Brenta su: LA DONAZIONE E LA MEDICINA TRASFUSIONALE INCONTRANO LA MEDICINA RIGENERATIVA.

Saluti: Eric Pasqualon Sindaco del Comune di Carmignano di Brenta; Antonio Giachin Presidente AVIS Comunale di Carmignano di Brenta Moderatore: Dott.ssa. Paola Pilotto Giornalista del “Il Mattino di Padova” Relatori: Prof. Pierpaolo Parnigotto Presidente della Fondazione T.E.S Onlus (già Professore Ordinario di Anatomia Umana e Direttore di Dipartimento e della Scuola di Dottorato in “Biologia e Medicina della rigenerazione” Università degli Studi di Padova); Prof. Andrea Porzionato, Componente del Consiglio di T.E.S Onlus.  e Professore ordinario di Anatomia umana – Dipartimento Neuroscienze dell’Università degli Studi di Padova, Dott. Roberto Ferrari Componente del Consiglio Direttivo di Avis Nazionale e del Comitato Medico di Avis Nazionale. (già dirigente Medicina Trasfusionale DIMT di Padova). Dott. Michele Scomazzon Dirigente UOSD Medicina Trasfusionale Camposampiero e Cittadella.

Sabato, 11 Novembre 2023 presso La Mensa Carabelli via Colombera, Solbiate Arno (VA), per celebrare i 25 anni dalla fondazione dell’AVIS Sovracomunale Medio Varesotto, è stato organizzato il convegno: “Dove, come e con chi stiamo andando. Guardare al futuro intervenendo sul presente.

Sono intervenuti nella tavola rotonda:

– prof. Giulio Carcano – professore ordinario – Direttore dipartimento Medicina e Innovazione tecnologica – Università dell’Insubria

– Rosa Chianese: Direttore SIMT ASST Settelaghi Varese e Responsabile Struttura di Coordinamento per le attività trasfusionali della Regione Lombardia

Francesco Magarotto: vicepresidente Fondazione TES Onlus per la Biologia e la Medicina della Rigenerazione – Tissue Engineering and Signaling di Padova

– Elena Marta: Professoressa Ordinaria di Psicologia Sociale e di Psicologia di Comunità – Facoltà di Psicologia-Università Cattolica del Sacro Cuore Milano – Brescia

– Roberto Molinari: Presidente delegato Piano di zona distretto di Varese

– Gino Foffano – Presidente Tempio Internazionale del donatore di Valdobbiadene (TV)

– Chiusura e commento Maurizio Bonotto Vicepresidente Avis Nazionale